Servizi Odontoiatrici
Odontoiatria Pediatrica
Sorriso sano, fin da bambini
Il nostro team si prende cura anche dei piccoli pazienti per prevenire e curare le patologie odontoiatriche del paziente in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni. In odontoiatria pediatrica, ci si occupa soprattutto della prevenzione e della cura delle carie, tramite l’educazione alle corrette abitudini di igiene orale e la collaborazione della famiglia e dei piccoli pazienti.
Prevenire è meglio che curare
Controlli regolari fin dalla prima infanzia consento di intercettare eventuali problematiche dentali per prevenire l’insorgere di danni alla salute dentale del bambino. In ortodonzia, infatti, i migliori risultati si ottengono se si interviene in età pre-scolare (4 anni), allo scopo di eliminare le malocclusioni sul nascere, ed impedire all’anomalia di generare problematiche di entità maggiore nel futuro del bambino. Pertanto le visite preventive in questa fascia d’età sono molto importanti.

Il nostro team si prende cura anche dei piccoli pazienti per prevenire e curare le patologie odontoiatriche del paziente in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni. Nell’odontoiatria pediatrica, ci si occupa soprattutto della prevenzione e della cura delle carie, tramite l’educazione alle corrette abitudini di igiene orale e la collaborazione della famiglia e dei piccoli pazienti.
Prevenire è meglio che curare
Controlli regolari fin dalla prima infanzia consentono di intercettare eventuali problematiche dentali per prevenire l’insorgere di danni alla salute dentale del bambino. In ortodonzia, infatti, i migliori risultati si ottengono se si interviene in età pre-scolare (4 anni), allo scopo di eliminare le malocclusioni sul nascere, ed impedire all’anomalia di generare problematiche di entità maggiore nel futuro del bambino. Pertanto le visite preventive in questa fascia d’età sono molto importanti.
Ti aspettiamo al Centro Odontoiatrico di Pinerolo per un consulto con un dentista esperto.
chiama il numero 0121.393623
Odontoiatria pediatrica: perchè è importante
E’ consigliabile portare il proprio figlio dal dentista dopo i 4 o 5 anni di età, e successivamente far monitorare lo stato di salute della bocca del piccolo paziente ogni 6-12 mesi. In questo modo, soprattutto se le prime visite non coincideranno con reali esigenze di trattamento, il bambino potrà sviluppare un rapporto naturale con la figura del dentista e vivere questo momento educativo in maniera giocosa e spensierata.
E’ importante intervenire già dai primi anni di vita per:
curare carie o lievi malocclusioni nelle fasi iniziali;
monitorare la permuta dei denti da latte e dello sviluppo delle strutture ossee nonché delle eventuali abitudini viziate (succhiamento del dito o del ciuccio) per intercettare precocemente la presenza di problematiche ortodontiche;
prevenire problematiche future.
Recensioni dentista Pinerolo
Dicono di noi
Le esperienze di alcuni nostri Clienti

Fabio T.

Camilla T.

Enrico R.
Prenota ora la tua Visita
chiama il numero
Il Centro Odontoiatrico Happy Smile si trova in Corso Torino 366, presso “Costruzioni Gallo” a Pinerolo.